Di seguito sono riportate le domande più frequenti poste dai concorrenti.
Per cercare un elemento digitare il testo nel campo di ricerca, il filtro verrà applicato automaticamente.
1. Non ho ricevuto il messaggio email con il link di attivazione della registrazione
Devi accedere alla pagina AREA RISERVATA e cliccare sul link Non ho ricevuto l'email con il link per l'attivazione, nel modulo visualizzato devi inserire l’indirizzo email pec o posta ordinaria utilizzato per la registrazione. Riceverai il messaggio email all'indirizzo email pec o posta ordinaria indicato. |
2. Non ricordo la password
Devi accedere alla pagina AREA RISERVATA e cliccare sul link Recupera password; nel modulo visualizzato devi inserire il codice di registrazione e l’indirizzo email pec o posta ordinaria utilizzato per la registrazione. Riceverai il messaggio email con la nuova password all’indirizzo email pec o posta ordinaria indicato. E’ possibile "recuperare la password" solo dopo aver attivato la registrazione. |
3. Non ricordo il codice di registrazione
Il codice di registrazione viene inviato nel messaggio email con il link di attivazione, non è possibile richiederlo nuovamente dopo aver attivato la registrazione. In questo caso devi fare una nuova registrazione con un altro indirizzo pec o posta ordinaria. |
4. Vorrei annullare la mia registrazione
Non è possibile annullare una registrazione. Tuttavia, se non desideri più partecipare al concorso è sufficiente abbandonare la registrazione; se non trasmetti il plico, i dati/elaborati inseriti non saranno presi in considerazione. Invece se desideri partecipare in un altro modo (singolo, altro raggruppamento…) e non hai ancora trasmesso il plico, puoi abbandonare la registrazione e farne una nuova con un diverso indirizzo email pec o posta ordinaria. |
5. Ho abbandonato la registrazione e non ho un altro indirizzo pec come posso fare?
L’indirizzo pec di registrazione non deve necessariamente essere quello del capogruppo, può essere anche quello di un componente del raggruppamento. Questo indirizzo viene utilizzato per tutte le comunicazioni con il concorrente (singolo o in raggruppamento). |
6. Sono già registrato, ma vorrei partecipare in un altro raggruppamento
Se non hai ancora trasmesso il plico, puoi abbandonare la registrazione effettuata e aggiungerti come componente di un raggruppamento. |
7. Non riesco ad accedere all’area riservata
Si consiglia di digitare Codice registrazione e password nella pagina di accesso e di non fare copia/incolla dei dati dal messaggio email. Se non riesci ad accedere, si consiglia di procedere con il recupero della password. |
8. Il mio account è bloccato, come devo fare?
Dopo alcuni tentativi di accesso con dati errati, la piattaforma blocca l’account. In questo stato non è possibile nemmeno procedere ad un recupero della password. Devi attendere circa 15 minuti senza fare tentativi di accesso e poi, se sei sicuro dei dati di accesso, procedere con un nuovo tentativo oppure procedere ad un recupero della password. |
9. Ho confermato i dati dei partecipanti, ma ho dimenticato alcuni componenti posso aggiungerli?
Non è possibile aggiungere dei componenti al raggruppamento dopo la conferma dei dati; se hai sbagliato l’inserimento dei partecipanti è necessario abbandonare la registrazione e, se non hai ancora trasmesso il plico, procedere ad una nuova registrazione con un altro indirizzo email pec o posta ordinaria. |
10. Ho confermato i dati dei partecipanti, ma ho erroneamente indicato il progettista
iscritto da meno di 5 all’albo come “collaboratore o consulente”, cosa devo fare?
Se hai sbagliato l’inserimento dei partecipanti è necessario abbandonare la registrazione e, se non hai ancora trasmesso il plico, procedere ad una nuova registrazione con un altro indirizzo email pec o posta ordinaria. |
11. Nella domanda di partecipazione ci sono dei dati errati posso correggerli?
Puoi porre la questione al Rup utilizzando le funzioni messe a disposizione dalla piattaforma: richieste di chiarimenti (entro i termini indicati per ogni concorso) o casella di assistenza (assistenza.sedecentralevflecco@concorrimi.it) specifica del concorso. Le comunicazioni devono essere anonime quindi fai attenzione a non indicare il Codice Registrazione o informazioni che violino l’anonimato. |
12. Ho delle domande sul bando di concorso a chi posso rivolgermi?
Per richieste in merito alle procedure del concorso devi utilizzare la funzione messa a disposizione dalla piattaforma: richieste di chiarimenti (entro i termini indicati per ogni concorso). Le comunicazioni devono essere anonime quindi fai attenzione a non indicare il Codice Registrazione o informazioni che violino l’anonimato. |
13. Ho delle domande sull’uso della piattaforma a chi posso rivolgermi?
Per richieste in merito all’uso della piattaforma devi scrivere da un indirizzo di posta ordinaria alla casella di assistenza (assistenza.sedecentralevflecco@concorrimi.it) specifica del concorso. Le comunicazioni devono essere anonime quindi fai attenzione a non indicare il Codice Registrazione o informazioni che violino l’anonimato. |
14. Fino a quando posso modificare i dati/documenti della busta A?
Devi fare riferimento alle istruzioni. |
15. Fino a quando posso modificare i file della busta B?
Devi fare riferimento alle istruzioni. |
16. In quale formato devono essere i file da caricare nelle busta A e B?
Il formato dei documenti/elaborati è indicato nel bando di concorso, nella homepage del bando e nella pagina di caricamento dei documenti/elaborati. |
17. Di quale dimensione massima devono essere i file da caricare nelle busta A e B?
La dimensione dei documenti/elaborati è indicata nel bando di concorso, nella homepage del bando e nella pagina di caricamento dei documenti/elaborati. |
18. Devo inserire il codice di registrazione negli elaborati?
Vedi articoli 10 e 12 del bando di concorso. |
19. Posso inserire loghi e intestazioni negli elaborati?
No, per garantire l'anonimato della procedura è fatto divieto di riprodurre negli elaborati loghi aziendali, intestazioni di studi o professionisti, o qualsiasi altra indicazione di riconoscibilità, pena l'esclusione. |
20. Ho completato le busta A e B, la mia partecipazione è conclusa?
No, fare riferimento alle istruzioni: primo/unico grado e secondo grado. |
21. Ho trasmesso il plico, ma alcuni dati/documenti della busta A sono sbagliati/incompleti
cosa devo fare?
Una volta trasmesso il plico non è possibile modificare i dati/documenti trasmessi. Fare riferimento all’articolo 6 del bando. |
22. Ho trasmesso il plico, ma alcuni elaborati della busta B sono sbagliati/incompleti cosa devo fare?
Una volta trasmesso il plico non è possibile modificare gli elaborati trasmessi. Vedi domanda successiva. |
23. Ho trasmesso il plico e alcuni dati sono sbagliati,
posso annullare la registrazione e procedere ad una nuova registrazione?
Vedi articolo 4 del bando. Terminato il primo/unico grado del concorso è possibile inviare una segnalazione al Rup, sarà il Rup a valutare le singole richieste. |
24. Non ho ricevuto il messaggio email di conferma di trasmissione del plico,
come faccio a sapere se ho concluso correttamente la procedura online?
Può verificarsi il mancato recapito del messaggio di conferma di trasmissione del plico, in ogni caso i concorrenti possono in qualsiasi momento verificare lo stato della loro partecipazione accedendo alla loro area riservata; se hanno trasmesso il plico entro i termini del concorso nella loro homepage è indicata l'ora di trasmissione e le buste A e B sono nello stato VERDE. |
25. Come faccio a sapere se sono stato ammesso al secondo grado del concorso?
I codici registrazione dei concorrenti ammessi al secondo grado del concorso saranno pubblicati sulla homepage del concorso entro i termini indicati. I concorrenti ammessi al secondo grado del concorso riceveranno un messaggio email all’indirizzo pec o posta ordinaria definito in fase di registrazione; se la commissione lo riterrà necessario invierà a detti concorrenti delle indicazioni per lo sviluppo del progetto per il secondo grado del concorso. |
26. Posso avere un recapito telefonico per richiedere informazioni?
Puoi inviare le tue richieste di informazioni utilizzando le funzioni messe a disposizione dalla piattaforma: richieste di chiarimenti (entro i termini indicati per ogni concorso) o casella di assistenza (assistenza.sedecentralevflecco@concorrimi.it) specifica del concorso. Le comunicazioni devono essere anonime quindi fai attenzione a non indicare il Codice Registrazione o informazioni che violino l’anonimato. |